martedì 16 novembre 2010

Non mi fido di quelle che dicono che non perdono tempo a truccarsi “solo per venire in ufficio”

Martedì mattina, una mattina come tante altre, solita routine… suona la sveglia, la spengo e dopo 5 minuti risuona, la rispengo e dopo altri 5 minuti risuona ancora, bene, il sonno mi sta pian piano lasciando, sono pronta per alzarmi e cominciare una nuova giornata…vado in bagno, pipì, mi lavo il musetto assonnato, metto in bocca lo spazzolino e intanto che spazzolo vado in cucina a preparare il tè per riempire il termos da portare in ufficio, quello superzuccheroso delle machinette non mi piace proprio!! Torno in bagno, finisco di lavarmi i denti e tolto il pigiama mi butto sotto l’acqua calda della doccia. Sono un paio di minuti ristoratori, non riesco ad iniziare bene la giornata se non faccio una bella doccia calda, mi toglie l’odore di “nanna” e mi sveglia definitivamente. Esco dalla doccia, infilo il mio bel  accappatoio morbido e ancora un po’ umida mi spalmo di olio e di creme (pensare che da ragazzina odiavo mettermi le creme, ora impazzisco senza).  Dopo una sbirciatina alla finestra vado in camera, apro l’armadio e a seconda dell’umore scelgo i vestiti per la giornata, torno in bagno e mi trucco…
Questa mattina, proprio mentre mi truccavo, mi sono fermata a pensare…perché mi piace così tanto prepararmi, vestirmi bene e truccarmi, per uscire?? A volte anche solo per stare a casa, anche se a casa ci sto veramente poco!  Non credo di essere esagerata, certo non vado in ufficio con “un bolerino di paillettes” e nemmeno con le ciglia finte, ma ogni mattina ci metto un po’ di impegno a scegliere i vestiti e truccarmi con gusto (in realtà è solo un velo di ombretto e il mascara). Poi ho pensato che non è sole per le cose che si vedono, anche nello scegliere l’intimo ci metto impegno. Forse è perché ho letto troppi numeri di Glamour o di Cosmopolitan, non so, o forse è semplicemente perché  mi voglio bene e tutto ciò mi fa sentire più bella. Mi guardo allo specchio e mi piaccio, mi piaccio anche se ho qualche chilo in più, anche se adesso con la panza tante cose non le posso più mettere, mi piaccio perche  mi guardo allo specchio e vedo una persona curata e sorridente, insomma felice!
Forse più avanti dovrò ricredermi, ma non mi fido di quelle che dicono che non perdono tempo a truccarsi “solo per venire in ufficio”, io credo che non sia questione di fare le cose per gli altri, ma per se stessi,  se una non si trucca perché si preferisce “acqua e sapone” non ho niente da ridire, ma non dirmi che non ti trucchi perché è “solo per…”.

1 commento:

  1. Hai ragione su tutto e ti auguro davvero di mantenere questa voglia di piacerti... anche dopo che sarai super impegnata con un frugoletto tra le braccia che assorbirà il 100% delle tue energie e delle tue attenzioni, quando il tempo sarà poco e avrai mille cose da fare dentro e fuori casa... ricordati quanto stai dicendo ora e impegnati a mantenerlo!

    RispondiElimina