mercoledì 10 novembre 2010

Film e cioccolata


Ennesima giornata di pioggia, d’altronde siamo in Novembre, e le calde giornate di sole sono ormai un ricordo, almeno qui al nord. Ma come sempre dobbiamo cercare di pensare agli aspetti positivi. In una fredda giornata di pioggia abbiamo una ragione in più per starcene sul divano, magari con una copertina sulle gambe (che fa molto nonna belarda, ma poi chi l’ha detto, ormai esistono delle copertine molto trendy che anche Carrie B. sarebbe fiera di sfoggiare)  e una bella tazza di cioccolata fumante in mano… ed è proprio in queste giornate che il nostro lettore DVD da il meglio di se!
Vi propongo quindi una serie di film un po’ datati che secondo me devono essere visti almeno una volta, sono tutti caratterizzati da una protagonista, o coprotagonista che in qualche modo ha lasciato il segno nella storia del cinema. Non vi racconterò la trama perché secondo me questi film non vanno raccontati ma visti.
1)      La segretaria quasi privata  (The desk set) è un film del 1957, diretto da Walter Lang,  con Katharine Hepburn e Spencer Tracy.


2)      A qualcuno piace caldo (Some Like It Hot) è un film del 1959, diretto da Billy Wilder, con  Marilyn MonroeTony Curtis e Jack Lemmon.

3)      l letto racconta (Pillow Talk) è un film del 1959, diretto da Michael Gordon, con   Rock HudsonDoris DayTony RandallThelma Ritter and Nick Adams.

4)      L'appartamento (The Apartment) è un film del 1960 diretto da Billy Wilder, con  Jack Lemmon e Shirley MacLaine.

5)      Torna a settembre (Come September) è un film del 1961, diretto da Robert Mulligan, con Rock Hudson e Gina Lollobrigida.

6)      Come rubare un milione di dollari e vivere felici (How to Steal a Million) è un  film del 1966, diretto da William Wyler, con Audrey HepburnPeter O'Toole e Eli Wallach.

7)      La ragazza con la pistola è un film del 1968, diretto da Mario Monicelli, con  Monica VittiCarlo Giuffrèe.

PS: se volete che la vostra cioccolata sia speciale vi suggerisco di aggiungere una grattatina di senzero fresco e una spruzzatina di cannella in polvere!

Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento