venerdì 26 novembre 2010

è scesa la prima neve!

Questa mattina è scesa la prima neve a Udine e provincia! Non c’è nulla da dire, ha sempre un fascino particolare, guardare fuori dalla finestra e vedere che piano piano tutto diventa bianco….
Il suo fascino è però presto dimenticato dai disagi che porta con se, forse un po’ perché alla fine siamo sempre poco organizzati e quindi dopo un po’ che scende ci darebbe quasi fastidio!
Naturalmente il discorso non vale se siamo in una romantica baita in montagna con la nostra metà del cielo, ma va bene anche un qualsiasi altro riparo, basta essere in buona compagnia e non aver nessuna ragione per essere obbligati ad uscire! In tal caso troveremmo la neve assolutamente romantica e deliziosa, e tra una coccola e una cioccolata calda potremmo anche trovare il tempo e la voglia di uscire per fare un pupazzo di neve!!
Comunque sia, mettendo da parte tutte queste riflessioni, questa mattina è scesa la prima neve, ma fortunatamente non ha “attaccato”, dico fortunatamente perché ho un sacco di cose in programma per questo week end e non ho intenzione di farmele sfumare da un po’ di neve!!
Intanto questa sera, uscita dall’ufficio, passo velocemente a casa ed esco con delle amiche a fare shopping (negozi aperti fino alle 22!), devo comprarmi un paio di cosette in previsione delle feste di Natale e di Fine Anno, preferisco pensarci ora piuttosto che all’ultimo momento e non trovare nulla…vediamo se trovo un abitino o un maglioncione rosso!
Poi domani pomeriggio vado nella casa nuova, dove mi aspetta il mio amore, e dovremmo andare a vedere per un lampadario da mettere in ingresso, credo che proseguiremo con una cenetta a 2 (o dovrei dire 3??) casalinga e un bel filmetto.
Per domenica mattina ho già previsto con giro con la futura suocera in un negozio all’ingrosso dove vendono delle bellissime decorazioni natalizie, lei deve prendere qualcosa per il panificio, e io guarderò se trovo qualcosa per l’albero. Siiiiiiiiiiiiiii!!!!
A pranzo ho organizzato un pranzo con degli amici per festeggiare il mio compleanno, andiamo al ristorante, mi sarebbe piaciuto fare qualcosa a casa ma 1. In 12 non ci stiamo, 2. Una mia amica a difficoltà a fare le scale e l’apparamento è al 2° piano senza ascensore, 3. È la mia festa e voglio rilassarmi un po’!!
Il tardo pomeriggio di domenica è ancora libero…se dovesse nevicare credo non mi dispiacerebbe poi così tanto!!!

Nessun commento:

Posta un commento