lunedì 13 dicembre 2010

UOMINI e motori…gioie e dolori!

Ieri siamo andati in montagna! Una bella colazione e poi via.. destinazione Asiago…avevamo voglia di mercatini natalizi, di neve, del nostro ristorantino in ci fanno dei tagliolini al tartufo da cappottarsi, di passeggiate con gli scarponcini pesanti!
Mezzo di trasporto, la mia bella fiesta, color verde SQUEEZE, che risalta pure sulla neve, con allestimento invernale: gomme da neve, il mio regalo di compleanno da parte dei miei! Non sia mai che per andare in montagna usiamo la sua bella cabriolet, oltre al fatto che è ferma in garage sotto una bella copertina (credo 100% cashmere), alla quale in inverno si blocca pure l’assicurazione…potrebbe prendere il raffreddore, lei!
Ma il mio bel Fornaretto deve aver capito male, ho messo le gomme invernali, non l’ho mica trasformata in un gatto delle nevi!
Quindi facendo manovra, il vialetto di casa della Sig.ra Pina non gli era sembrato adatto (!), ha trovato divertente l’idea di immergersi in un cumulo di neve fresca, con risultato che la macchina non si muoveva più!! Dopo una mezzoretta che cercava di far girare le ruote e vuoto abbiamo deciso di andare a chiedere aiuto a quelli di una casa lì vicino, ne è uscito un omone con le guanciotte rosse e il berretto di lana, il quale dopo averci palesemente riso in faccia ha aperto il suo garage e con un trattore Lamborghini, credo degli anni 70, ha trainato la mia Principessa Ranocchio fuori dalla neve!
Ma dico io, se avessi fatto io una cosa del genere con la sua macchinina (oltre al fatto che probabilmente non avrei avuto nemmeno diritto di guida) che cosa mi avrebbe detto??? Invece io con occhioni da gatta delle nevi ho detto: “Amore, mettiti la sciarpa che prendi freddo”, lascerò passare qualche giorno e poi gli darò anche una graffiatina…miaaaaao!

2 commenti:

  1. dai dai l'importante è che ne sia uscita :-)

    RispondiElimina
  2. Se hai tempo, passa da me... c'è il premio "Beautiful Blogger" che ti aspetta:
    http://lemcronache.blogspot.com/2010/12/beautiful-blogger.html

    RispondiElimina