giovedì 9 dicembre 2010

Giovedì post ponte…rientro!

Dopo qualche giorno di relax casalingo, diciamo relax anche se alla fine è più rilassante stare in ufficio, oggi sono tornata in ufficio.
Questa mattina ho incontrato la ragazza che mi sostituirà per la maternità, in realtà se le cose andranno bene si  prenderà  il mio posto anche dopo, perché causa trasferimento dopo la maternità mi licenzierò, e mi dedicherò a fare la mamma almeno finché non riterrò che il mio mostriciattolo sia pronto per andare all’asilo, in quel momento inizierò a cercare un nuovo impiego.
Comunque…ho conosciuto questa tipa, devo dire che ero un po’ prevenuta, in realtà credo di essere un po’ gelosa, sono sempre stata gelosa delle mie cose (forse anche perché essendo figlia unica non ho mai dovuto dividere niente, era tutto mio!) in fin dei conti si prenderà la mia scrivania, il mio pc, il mio portapenne e i miei colleghi, etc…e sicuramente faranno un paragone tra noi due, e credo sia nella natura umana  la speranza di uscire dai paragoni come vincitori! Però devo ammettere che non è per niente male, è simpatica, spigliata…insomma mi piace molto, poi parlando mi ha raccontato di essere una mamma divorziata con un ragazzino di 11 anni, e da circa 6 mesi in cassa integrazione, sono contenta quindi che abbia trovato un lavoro una persona che ha veramente bisogno di lavorare.
Questa è la prima impressione, spero di non sbagliarmi!
Tornata a casa ho trovato 3 pacchettini di cose acquistate in internet:
1)      Da IBS ho acquistato un libro di filastrocche di Gianni Rodari, il famosissimo libro di Hogg Tracy Il linguaggio segreto dei neonati, e due dvd di Topolino per i 2 gemellini (un maschietto e una femminuccia di 2 anni e mezzo) che abitano al nostro stesso piano (nella casa nuova);
2)      Su Ecomiqui ho acquistato qualche tutina per il mostriciattolo in arrivo, devo dire che sono stata favorevolmente colpita dalla morbidezza dei tessuti; inotre la ragazza che gestisce il sito è veramente molto cortese;
3)      Finalmente sono arrivati i timbrini che ho acquistato su etsy, domani vado a prendere l’inchiostro e poi mi sbizzarrirò a creare bigliettini natalizi.

Troppe novità per una giornata sola???

Nessun commento:

Posta un commento