venerdì 25 febbraio 2011

Cosa mi metto oggi??!?

Dopo i miei primi 3 mesi di gravidanza non riuscivo più a nascondere la mia pancetta in crescita, in realtà mi andava ancora bene praticamente tutto, ma sembrava che avessi bevuto un barilotto di birra, quindi ho dovuto adattare il mio guardaroba al mio nuovo corpo che cambiava giorno per giorno.
Attorno al quinto mese avevo una bella pancetta, e quindi andava giustamente portata in giro con fierezza…non è sempre facile però trovare dei vestiti adatti. Ho girato un po’ per negozi, ma le cose premaman che trovavo in giro mi sembravano generalmente molto, ma molto, tristi e decisamente non adatte al mio stato d’animo SUPERHAPPY! La classica domanda “Cosa mi metto oggi??!?” non aveva una facile risposta.

Girando e sperimentanto ho capito che ci sono tante cosine non premaman che se scelte con cura possono diventare delle belle soluzioni anche per le donne in “dolce attesa”, e aggiungendo i giusti  accessori  diventano graziosi outfit.
Io ho sempre amato gli abitini e trovo che questi costituiscano un’ottima soluzione per questo periodo  di attesa, in particolare i vestitini stile impero che sottolineano il decolté e sono morbidi sulla pancetta, oppure dei morbidi vestitini in lana (in caso di gravidanza invernale) che mettono in evidenza la pancetta, che solitamente cerchiamo di nascondere. Nei giorni più freddi mi sono divertita ad abbinare collant colorati ai dolcevita che usavo sotto i vestitini.
Questa mattina mi sono divertita a fare la “modella panciuta” e a scattare un po’ di foto dei miei outfit premaman preferiti…
Vestitino stile impero in fantasia sui toni del rosso, con collana con cuore in swarovski rosso, calze velate e scarpe rosse

Vestitino aderente in velluto bordeaux, con dolcevita e calze ultracoprenti nere, arricchito da lunga collana in perle (fintissime) e spilla in lana cardata bianca


Vestitino stile impero in fantasia sui toni del beige, nero e marrone, collana con cuore in ambra, calze velate e scarpe nere in vernice open toe


Vestitino stile impero con matriosche disegnate, calze color petrolio (nei giorni più freddi aggiungo un dolcevita color petrolio) e stivali neri.





Vestitini vari in morbida lana, con collant e dolcevita abbinati e arricchiti da accessori come: collane, spille e cinturine









Vestitino stile impero in raso e cotone color rosa, calze velate, collana con cuore in ambra, scarpe leopardate e fiore sui capelli, apparirà in pubblico per la prima volta domenica, alla festa di compleanna di nonna Fiorina, 90 anni!



Aggiungo qualche mio piccolo"segreto":
1) ho sempre un filo di trucco addosso...senza esagerare!
2) quando esco dalla doccia al mattino, oltre ad una bella spalmata di olio alle mandorle (per evitare le smagliature) metto sempre un pò di crema profumata...
3) cerco di tener i capelli sempre ben tagliati...
4) appena posso mi vizio un pò!


4 commenti:

  1. Ma che bello questo post!!! Si vede che ti sei divertita a provare tutti questi look! Mai lasciarsi andare, soprattutto in gravidanza! Non nascondiamoci dietro a mille scuse, il tempo, se si vuole, si trova! Te lo dice una che da quando fa la mamma a tempo pieno ha i minuti contati ma non rinuncia mai alla sua seduta dal parrucchiere. Propositi per l'anno nuovo? Ricominciare a mettere i tacchi e ad andare in palestra!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. mia cara
    ti offro una medaglia d'onore firmata Trashic...
    sei incantevole!!!

    RispondiElimina
  3. ps inutile dire che il mio preferito e' quello con le deco maculate ;)

    RispondiElimina
  4. ma sei bellisisma! e complimenti per il gusto...la mia panciotta fa già bella mostra di seà da più di un mese e ne vado orgogliosa, la metto già in evidenza con magliettine e abitini che ne evidenziano lo splendore....ne vado proprio fiera :-) complimentissimi!!!!

    RispondiElimina