mercoledì 9 marzo 2011

8 marzo…-1! (pubblicazione postuma!!)

Oggi è l’8 marzo, che mi conosce bene sa che non sopporto questa festa, per varie ragioni. E non è perché odi le donne, anzi, non so se devo ringraziare le professoresse (soprannominate le “Suffraggette”) del mio liceo che mi hanno influenzato durante gli anni dell’adolescenza, ma credo di essere tendenzialmente femminista, nel senso che vedo grandi potenzialità nelle donne, e anche se non sempre tali caratteristiche vengono utilizzate per la scalata al potere, è innegabile che ci siano. Ringrazio le donne che ne passato hanno fatto molto per raggiungere i diritti che attualmente abbiamo, e ringrazio le donne che adesso stanno operando per aumentare i  nostri diritti per il futuro. E poi c’è la scelta del singolo, io personalmente ho deciso di mettere per un po’ da parte la mia “carriera” (sempre che si possa definire tale) per creare una famiglia, e visto che la scelta è stata anche mia mi sento in dovere di ringraziare quelle donne che hanno fatto molto per permettermi di scegliere, e non di ricevere questa cosa come la scelta di qualcun altro, probabilmente uomo.
Però questa cosa dell’8 marzo ha preso una piega che proprio non mi piace, sono anni che non esco con le amiche in questa serata, perché vedo orde di donne scatenate che fanno cose che solitamente non farebbero e che secondo me danno la peggior immagine di quello che vuol dire essere donna, e poi odio la mimosa!!!!
Attualmente siamo un'altra volta senza internet…colpa mia che ho fatto precipitare il mio portatile causando la rottura in mille pezzi della chiavetta di connessione che ancora devo sostituire, ma sta mattina mi son detta…e chissene…scrivo lo stesso, anche se questo post non verrà pubblicato sul blog, o almeno non in data odierna, in fin dei conti il blog lo scrivo per me e per il mio mostriciattolo, il fatto che i post vengano pubblicati e letti da altre persone è secondario (anche se mi piace molto leggere i commenti!).
Comunque, eccomi qui, a schiacciare tasti, spero che il mio mostriciattolo non decida di farmi una sorpresina proprio oggi che è l’8 marzo, amore della mamma sei previsto per domani, non avere fretta di nascere proprio oggi, aspetta ancora un giorno, non stai bene nel mio pancino caldo???
Questa mattina quando mi sono alzata ho avuto una gran smania di fare pulizie…e a dire la verità mi sono un po’ preoccupata perché quello di pulire la casa non è proprio tra i miei passatempi preferiti, e proprio per questo ho preso una signora che viene a darmi una mano una volta alla settimana, ma sta mattina non ho resistito così armata di aspirapolvere e panni ho dato una bella pulita! Ho letto in più parti che la smania di fare le pulizie è tipico della donna che sta per partorire da un momento all’altro, sono terrorizzata che all’improvviso sentirò le prime contrazioni e che il momento sia arrivato…ma non oggi….per piacereeee!
Va bhè, ora spengo e vado a preparare qualcosa da mangiare…incrociamo le dita…e anche le gambe se serve!!!

Nessun commento:

Posta un commento