mercoledì 9 marzo 2011

Prime contrazioni…ma nulla da fare!

Questa mattina attorno alle 7 ho cominciato ad avere le prime contrazioni, così con un occhio all’orologio ho notato che avevano una distanza di circa 5 minuti l’una dall’altra, e nonostante non fossero molto dolorose erano comunque parecchio intense. Alle 10 avevo l’appuntamento in ospedale per il monitoraggio, visto che la data presunta è quella odierna, così ho fatto la doccia e mi sono preparata con calma, ho chiamato il Fornaretto e alle 10 eravamo in ospedale con la borsa pronta!
Ho spiegato subito cosa sentivo, così mi hanno portata in una stanza travaglio dove mi hanno legata come un salamino per verificare le contrazioni, risultato della visita: le contrazioni ci sono, ma non sono perfettamente regolari, il collo dell’utero è ancora chiuso…Signora, torni più avanti!
L’ostetrica che mi ha seguito nel corso preparto mi ha detto che devono essere mooolto dolorose e assolutamente regolari, di tornare a casa e passare le mie giornate tra letto e divano almeno finché le contrazioni non sono come dicono loro oppure mi si rompono le acque. Nel frattempo consiglia l’assunzione del Buscopan.
Tornata a casa le contrazioni sono diventate molto dolorose, così ho acchiappato il cronometro, penna e quadernetto  e ho segnato i miei risultati (mi sentivo molto giudice di gara!) ma niente regolarità!
Dovrò attendere ancora!

2 commenti:

  1. Forza! Dai che ci siamo quasi!!!
    In bocca al lupo ;)

    RispondiElimina
  2. news? mi affaccio solo ora x' sono a casa a riposo x contrazioni all'utero (pericolose alla mia settimana...sono ala 18° ora) e senza internet fino a sabato...ti penso e spero sia andato tutto per il meglio!!!! un abbraccio!

    RispondiElimina