martedì 18 gennaio 2011

Com’è difficile scegliere il nome!

Il mio mostriciattolo fra circa un mese e mezzo verrà al mondo, e io non so se ancora sono pronta.  E non parlo solo del fatto che il lettino non è ancora montato e che tante cosine sono ancora da preparare, ma di cose più importanti, non so se sono pronta per essere mamma…questi mesi di attesa mi stanno facendo abituare all’idea ma credo che certe cose si imparino solo con la pratica, ho fiducia in me stessa ma anche un po’ di timore.
Io e il Fornaretto non abbiamo ancora deciso il nome, all’inizio non credevo che fosse così difficile la scelta, ma la cosa si sta rivelando più complicata del previsto.
Al momento i nomi in lista sono:
Alvise, che significa “combattente valoroso”;
Riccardo, che significa "ricco, potente";
Leonardo, che significa "forte come un leone";
Giulio, che significa "lanuginoso";
Davide, che significa "amato, diletto";
Alessandro, che significa "protettore degli uomini";
Gabriele, che significa "Dio ha dimostrato di essere forte".
Abbiamo ancora un po’ di tempo per scegliere ma come sopportare le nonne che mi chiamano ogni giorno per sapere che nome ricamare sul corredino????

3 commenti:

  1. Ciao!! Mia suocera voleva che lo chiamassi Emanuele Filiberto!! :-) io l'ho chiamato Davide, è stato difficile trovare un nome che piacesse sia a me che a mio marito, la scelta è difficile, poi un bel giorno l'illuminazione alzo la testa e dico ok! deciso! Io adoro Michelangelo e ho molte foto del David..ecco fatto! Tieni buone le nonne! Sono sicura che quando vedrai il musino del tuo piccolo non avrai dibbi su che nome dargli! BAci! Vale

    Ps. per il lettino non ti preoccupare!! Tanto i primi tempi è difficile che ci dorma dentro è più facile che stia nella navetta carrozzina, culla o nel lettone!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglioso pensiero hai!!!
    I miei mostriciattoli sono più alti di me ( che sono 1,80!) e ripenso al momento della scelta dei nomi con immensa tenerezza!!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. io voto per davide...sarà che è il nome del mio maritino? :-)

    RispondiElimina