mercoledì 18 maggio 2011

IO OOOODIO I VACCINI

Chi ama i vaccini e quelle lunghe siringone che ti infilzano sottopelle alzi la mano! Nessuno???

Bhè, io li odio proprio, per fortuna che quando ero bambina di fronte a dove facevano i vaccini c'era una bella gelateria artigianale, così dopo ogni puntura la mamma mi portava a prendere il gelato, cosa che migliorava la terribile giornata.

Ieri mattina ho portato il piccolo Edoardo dal pediatra che gli ha fatto il vaccino esavalente e l'Haemophilus influenzae di tipo b (praticamente l'antimeningite), è terribile vedere il tuo bambino che strilla come se lo stessero scuoiando mentre tu gli tieni le manine, facendogli shhhh e confortandolo che "orapassatutto". Evidentemente non è che proprio passa tutto perchè poi ti trovi fra le braccia un cuccioletto lagnoso e irritato e con qualche linea di febbre, che ti guarda con occhioni umidi e ti sembra di non aver fatto la scelta giusta, forse si poteva aspettare ancora per vaccinarlo....

Ora siamo qui sul divano a coccolarci e speriamo che questo senso di malessere domani sia solo un brutto ricordo.

giovedì 12 maggio 2011

2 MESI!

Ieri il mio piccolo Edoardo ha compiuto 2 mesi…sono stati 2 mesi incredibili, 2 mesi in cui la mia vita si è trasformata, 2 mesi di sguardi teneri, di annusatine pelle a pelle, di felicità per la cosa più piccola come i suoi sorrisi sdentati e improvvisi, i suoi simpatici sbadigli e i suoi curiosi gorgheggi. Sembrerà un luogo comune ma tutte queste cose mi riempiono così tanto il cuore che mi fanno dimenticare i risvegli notturni, i cambi di pannolini caccosi, i pianti quando è pronto da mangiare e i conseguenti pasti freddi o scaldati nel microonde!!
In questi 2 mesi mi sono dovuta reinventare, da donna e amante sono diventata donna, mamma e amante; non è sempre facile conciliare i tre aspetti, soprattutto perché spesso la stanchezza diminuisci il livello di comprensione e basta una piccola cosa per mettere in bilico gli equilibri raggiunti, ci vuole tanta pazienza e un pizzico di zucchero! E ogni tanto bisogna fregarsene se la casa non è perfettamente pulita o il letto rifatto…
Qualche giorno fa leggevo una articolo in cui una giornalista felicemente single, senza prole e in carriera sosteneva di come fosse felice della sua situazione nella quale poteva e si permetteva un bel paio di Jimmy Choo, naturalmente ognuno è libero di vivere la sua vita come preferisce, e se lei crede che questo sia il meglio per lei, bhè sono felice! Ma al momento io personalmente preferisco rinunciare ad un paio di scarpe, per quanto mozzafiato e starmene a piedi nudi (ma sempre con le unghie ben pittate) con il mio piccolo Edoardo!

martedì 10 maggio 2011

Filastrocca dei ditini!

Appartamento in centro, fine serata, lui e lei stesi sul letto...
in mezzo a loro un batuffolino che fa sorrisi sdentati, e i due inebetiti vanno in "brodo di giuggiole"!
Nonostante sia passato ormai più di un mese dai primi sorrisi di Edoardo ogni volta che la sua boccuccia si arriccia verso l'alto e mostra le sue belle gengivette inevitabilmente mi sento scoppiare il cuore di felicità!
Questa mattina ho inventato la Filastrocca dei ditini, e sono riuscita a strappargli un sacco di sorrisoni...

Questo ditone lo mangio a colazione,
questo ditino me lo mangio per spuntino,
questo di mezzo lo mangio a mezzodì,
questo di fianco lo ciuccio fino a venerdi!
L'ultimo ditino si chiama mignoletto,
lo ciuccio, lo mangio quando vado a letto!!

...provare per credere!