venerdì 25 febbraio 2011

Cosa mi metto oggi??!?

Dopo i miei primi 3 mesi di gravidanza non riuscivo più a nascondere la mia pancetta in crescita, in realtà mi andava ancora bene praticamente tutto, ma sembrava che avessi bevuto un barilotto di birra, quindi ho dovuto adattare il mio guardaroba al mio nuovo corpo che cambiava giorno per giorno.
Attorno al quinto mese avevo una bella pancetta, e quindi andava giustamente portata in giro con fierezza…non è sempre facile però trovare dei vestiti adatti. Ho girato un po’ per negozi, ma le cose premaman che trovavo in giro mi sembravano generalmente molto, ma molto, tristi e decisamente non adatte al mio stato d’animo SUPERHAPPY! La classica domanda “Cosa mi metto oggi??!?” non aveva una facile risposta.

Girando e sperimentanto ho capito che ci sono tante cosine non premaman che se scelte con cura possono diventare delle belle soluzioni anche per le donne in “dolce attesa”, e aggiungendo i giusti  accessori  diventano graziosi outfit.
Io ho sempre amato gli abitini e trovo che questi costituiscano un’ottima soluzione per questo periodo  di attesa, in particolare i vestitini stile impero che sottolineano il decolté e sono morbidi sulla pancetta, oppure dei morbidi vestitini in lana (in caso di gravidanza invernale) che mettono in evidenza la pancetta, che solitamente cerchiamo di nascondere. Nei giorni più freddi mi sono divertita ad abbinare collant colorati ai dolcevita che usavo sotto i vestitini.
Questa mattina mi sono divertita a fare la “modella panciuta” e a scattare un po’ di foto dei miei outfit premaman preferiti…
Vestitino stile impero in fantasia sui toni del rosso, con collana con cuore in swarovski rosso, calze velate e scarpe rosse

Vestitino aderente in velluto bordeaux, con dolcevita e calze ultracoprenti nere, arricchito da lunga collana in perle (fintissime) e spilla in lana cardata bianca


Vestitino stile impero in fantasia sui toni del beige, nero e marrone, collana con cuore in ambra, calze velate e scarpe nere in vernice open toe


Vestitino stile impero con matriosche disegnate, calze color petrolio (nei giorni più freddi aggiungo un dolcevita color petrolio) e stivali neri.





Vestitini vari in morbida lana, con collant e dolcevita abbinati e arricchiti da accessori come: collane, spille e cinturine









Vestitino stile impero in raso e cotone color rosa, calze velate, collana con cuore in ambra, scarpe leopardate e fiore sui capelli, apparirà in pubblico per la prima volta domenica, alla festa di compleanna di nonna Fiorina, 90 anni!



Aggiungo qualche mio piccolo"segreto":
1) ho sempre un filo di trucco addosso...senza esagerare!
2) quando esco dalla doccia al mattino, oltre ad una bella spalmata di olio alle mandorle (per evitare le smagliature) metto sempre un pò di crema profumata...
3) cerco di tener i capelli sempre ben tagliati...
4) appena posso mi vizio un pò!


lunedì 21 febbraio 2011

Pranzo Pre-Baby!

Mi piace mangiare e mi piace anche cucinare. Mescolare gli ingredienti, leggere una ricetta su un giornale oppure in internet e personalizzarla un pochino.
Purtroppo non ho avuto grandi nozioni di cucina da mia mamma, visto che a lei cucinare non piace, ma non le piace nemmeno che altri usino la sua cucina, quindi appena ho potuto avere una cucina mia ho cominciato a fare i miei “esperimenti”, nulla di troppo complicato comunque, non sono una gran cuoca.
 Quando io e il Fornaretto abbiamo iniziato a cercare casa una delle caratteristiche fondamentali era la cucina, in realtà la mia idea iniziale era di una cucina separata, ma appena abbiamo trovato questo appartamento con cucina aperta sul soggiorno…me ne sono innamorata.
Così ogni ogni tanto ci piace invitare degli amici a pranzo o a cena, e così abbiamo fatto ieri, visto che ormai manca poco al lieto evento e poi per un po’ non credo inviteremo nessuno. È stato un successone!
Lo chef consiglia

Donna panciuta ai fornelli



La mia cucina



Non fatemi arrabbiare!



sabato 19 febbraio 2011

Foto panciose!

Prima di Natale avevo un progetto: farmi fare un servizio fotografico professionale con la pancia.... Beh, non ne ho fatto più niente!
Questa mattina riflettevo sul fatto che di foto panciose non ne ho praticamente nemmeno una...e il pensiero successivo è stato:"qui devo correre ai ripari prima che sia troppo tardi", quindi ho afferrato la macchinetta digitale, e aiutata dall'autoscatto ho fatto qualche foto, nulla di speciale, anche perchè io e la macchinetta non siamo mai state grandi amiche, o per essere più precisa non sarà mai una fotografa!!
Eccone una piccola selezione...

I love you baby!

Non rinuncio mai alle mie unghiette rosse...

Ma che bel draghetto panciuto!


Capello bagnato...bacetto assicurato!


giovedì 17 febbraio 2011

Fashion house is my house, Competition "La Margherita e il lappio" 2nd option

Fashion house is my house, Competition "La Margherita e il lappio" 1st option

Fashion house is my house! Mi sento così sauvage!

Mancano circa 3 settimana alla data presunta...e mi è venuta una fame incredibile...speriamo duri poco altrimenti i miei 12 kg acquisiti diventeranno molti e molti di più!
Questa mattina piove, e nonostante la giornata grigia ho voglia di sogni...così colgo al balzo la settima competition lanciata da Paola di "La margherita e il lappio" e mi lancio in questa sfida...creare un look includendo almeno un capo maculato per andare ad un colloquio presso lo showroom di un' importante casa di moda a Milano.
Posto le mie due opzioni e poi corro alla scarpiera ad ammirare le mie fantastiche decolté in cavallino leopardato che ho acquistato da Zara la settimana scorsa...mi sento così sauvage....GRRRRRRR!



mercoledì 9 febbraio 2011

Sono nuovamente connessa!

C'è stato un problema tecnico e per circa 15 gg siamo rimasti senza collegamento ad internet, sembra strano come una cosa così relativamente nuova ma che ormai fa parte della vita ti manchi se non ce l'hai più! Come ci si sente persi senza collegamento!
Comunque, tutto procede bene, la pancia cresce, e manca 1 mese!!!!
Oggi ho avuto l'ultima lezione del corso pre-parto in piscina, è stata un'esperienza bellissima, soprattutto perchè mi ha permesso di conoscere tante belle future mammine della zona con le quali spero di rivedermi presto!
Quindi, eccomi di nuovo qui, ora esco, passano a prendermi per fare un pò di shopping con i saldi, ne approfitto perchè ancora non so quanto dureranno! Ciaooo