martedì 18 gennaio 2011

Com’è difficile scegliere il nome!

Il mio mostriciattolo fra circa un mese e mezzo verrà al mondo, e io non so se ancora sono pronta.  E non parlo solo del fatto che il lettino non è ancora montato e che tante cosine sono ancora da preparare, ma di cose più importanti, non so se sono pronta per essere mamma…questi mesi di attesa mi stanno facendo abituare all’idea ma credo che certe cose si imparino solo con la pratica, ho fiducia in me stessa ma anche un po’ di timore.
Io e il Fornaretto non abbiamo ancora deciso il nome, all’inizio non credevo che fosse così difficile la scelta, ma la cosa si sta rivelando più complicata del previsto.
Al momento i nomi in lista sono:
Alvise, che significa “combattente valoroso”;
Riccardo, che significa "ricco, potente";
Leonardo, che significa "forte come un leone";
Giulio, che significa "lanuginoso";
Davide, che significa "amato, diletto";
Alessandro, che significa "protettore degli uomini";
Gabriele, che significa "Dio ha dimostrato di essere forte".
Abbiamo ancora un po’ di tempo per scegliere ma come sopportare le nonne che mi chiamano ogni giorno per sapere che nome ricamare sul corredino????

sabato 8 gennaio 2011

Vacanze a sorpresa!

il 31 il Fornaretto torna a casa con il sorriso di chi ha combinato qualcosa...mi dice: "ho deciso che chiudo un pò di giorni, e andiamo via!" Così abbiamo prenotato velocemente con destinazione Austria. Partenza il 1° Gennaio pomeriggio, dopo esserci ripresi da quella che dovea essere una serata di Capodanno cena con amici e all'una tutti a nanna e che si è trasformata in cena con amici e all'una e mezza tutti (solo 14 su 24...per fortuna) a casa nostra fino alle 4!!! (il giorno dopo abbiamo messo una bottiglia sulla porta dei vicini con scritto "scusate il disturbo per questa notte!"
Insomma, partenza il 1° con sosta in Fiuli, nella mia vecchia casetta e cena fuori con i miei genitori, e alla mattina del 2 belli pimpanti siamo andati a Salisburgo, temperatura media -8...per fortuna il tempo era bello e abbiamo avuto due belle giornate per visitare la città...romanticissima!


Il 4 mattina siamo andati a Klagenfurt, peccato che i mercatino fossero naturalmente finiti, perchè la piazza del drago


era ancora coperta di bancarelle (chiuse) ed erano veramente tante! Il 5 tornando verso casa ci siamo fermati anche a Villach


che è sempre carina per farci una passeggiata, e poi rientro a casa!

Devo aver preso un pò troppo freddo in questo tour austriaco perchè tornata a casa mi è venuta l'influenza, e ora sono a letto col mio bel pc portatile, un bel pachettino di fazzoletti e il comodino coperto da farmaci!!!! AIUTOOOO!

Acquisti fatti in vacanza:
- una bellissima borsa con la stampa di una squadra americana del 29...mi sono fatta un regalo di inizio anno!! :-)
- un body bellissimo per il mostriciattoco con scritto "trouble shooter"
- una tisaniera del Bodum (che sto già usando tantissimo)
- una confezione di Mozart Kugeln
- un set di  4 macina spezie