mercoledì 29 dicembre 2010

Casa nuova…vita nuova

L’anno non è ancora finito ma per me è arrivato il fatidico momento del trasloco, un passo molto importante, perché non solo ho cambiato appartamento, ho cambiato proprio regione, e ho dovuto lasciare dietro di me delle cose che facevano parte della mia vita e di conseguenza qualche pezzettino di me stessa, inoltre perché la casa nuova non è disabitata, c’è il mio Fornaretto che mi aspetta per poter davvero cominciare la nostra vita a due, per circa un paio di mesi, che presto diventerà a tre!
Il 23 Dicembre è stato il mio ultimo giorno di lavoro. A dire la verità per alcuni aspetti sono un po’ triste, era il mio primo lavoro vero, ed ormai erano più di 4 anni che lavoravo in quell’azienda, ma ci sono tutte queste novità nell’aria  mi renderanno il distacco meno doloroso. È stato l’ultimo giorno di lavoro, perché l’azienda rimane chiusa fino al 10 gennaio per ferie, e io il 9 entro in maternità obbligatoria, dopo questa e la facoltativa mi licenzierò, visto che mi sono trasferita a circa 100 km di distanza e con un bimbo in arrivo non è proprio possibile continuare.
Così il 24 ho caricato la mia macchinetta di regali di Natale e bagagli (praticamente tutto il mio guardaroba pre-maman) e sono partita per la mia casetta nuova… circa un’oretta dopo  era arrivata a destinazione!
Questi primi giorni sono stati molto piacevoli, pranzi e cene con amici e parenti, una valanga di regali ricevuti, cose bellissime per il mostro mostriciattolo in arrivo, ma anche tanta intimità a due, coccole sul divano, e notti senza piedi freddi!
Purtroppo il Fornaretto in questo periodo non può chiudere il negozio, quindi niente ferie…allora per stare un pochino insieme ogni tanto passo di li ad aiutarlo, ieri abbiamo fatto gli gnocchi, oggi facciamo i canederli!

sabato 18 dicembre 2010

10 cose di me

Sono stata invitata da Micaela di Le “M”cronache  
a fare una lista di 10 cose di me, e così eccola accontentata!

10 cose di me
1.       Adoro fare la colazione a letto, purtroppo non la faccio tanto spesso come vorrei.
2.       Ho sempre mille idee per la testa e faccio fatica a stare ferma, con il risultato che a fine giornata sono esausta!
3.       Mi piace prendermi cura di me stessa, sarà perché mi voglio tanto, ma proprio tanto bene!
4.       Adoro cantare, soprattutto se sono da sola anche se sono stonata e spesso non so le parole!
5.       Mi piace mangiare, e se ho tempo anche cucinare.
6.       Odio le persone cattive.
7.       Mi scopro spesso ad accarezzarmi la pancia, e non vedo l’ora che nasca il mio mostriciattolo!
8.       Mi piace leggere i commenti ai post del mio “neonato” blog…grazie!
9.       Amo il mio Fornaretto, anche se ogni tanto mi fa arrabbiare e se ultimamente (non so se sia colpa degli ormoni) mi viene una gran voglia di dargli una testata!
10.   Mi piace essere frivola quanto basta, leggere chicken lit, fare shopping e spettegolare con le amiche!

giovedì 16 dicembre 2010

Giveaway spontex

Altro giveaway lanciato da Ma che davvero http://machedavvero.blogspot.com/2010/12/machedavvero-christmas-giveaway-part2.html  partecipo, anche se non sono proprio la donnina di casa ideale, ma il riccio Ernie è troppo bello!

Io cancellerei le persone invidiose e cattive, evviva i colpi di spugna!

Christmas Giveaway- Prenatal su Ma che davvero?

Che bello il Giveaway di Prenatal sul blog di Ma che davvero http://machedavvero.blogspot.com/2010/12/machedavvero-christmas-giveaway-vinci.html ? Io partecipo, e incrocio le dita...sarebbe proprio un bel regalo!

Corso pre-parto in piscina, lezione 1

Ieri ho partecipato alla prima lezione del corso pre-parto acqua, ho infatti l’intenzione di partorire in acqua, innanzitutto perché dicono che per il pupo sia meno traumatico, che anche per la mamma (il che non è poco) sia meno doloroso perché l’acqua aiuta a rilassare la muscolatura e abbassa notevolmente la probabilità di episiotomia.  In ogni caso, ci sono tanti aspetti da considerare, e non è detto che alla fine abbia la fortuna di riuscire a fare il parto in acqua.
Comunque…ieri c’è stata la prima lezione del corso, ed è stata proprio una bella esperienza. La prima mezz’oretta siamo state seguite dall’ostetrica, in realtà abbiamo parlato soprattutto di aspetti pratici e amministrativi e ci siamo presentate, poi con l’ostetrica siamo entrate in acqua dove c’era anche un’istruttrice di nuoto, abbiamo fatto degli esercizi per rinforzare i muscoli delle gambe e poi per rilassare la schiena, il tutto condito da acqua calda e musichette natalizie.
Quando sono tornata a casa avevo una fame da lupetto, dopo poco è arrivato anche il mio Fornaretto, anche lui molto affamato, ho quindi sfoderato una mia ricettina minimo impegno massimo risultato: dei ravioli con ripieno di carciofi, conditi con un po’ d’olio d’oliva, sfilacci di cavallo e un po’ di buccia di limone grattugiata…spettacolari!

lunedì 13 dicembre 2010

UOMINI e motori…gioie e dolori!

Ieri siamo andati in montagna! Una bella colazione e poi via.. destinazione Asiago…avevamo voglia di mercatini natalizi, di neve, del nostro ristorantino in ci fanno dei tagliolini al tartufo da cappottarsi, di passeggiate con gli scarponcini pesanti!
Mezzo di trasporto, la mia bella fiesta, color verde SQUEEZE, che risalta pure sulla neve, con allestimento invernale: gomme da neve, il mio regalo di compleanno da parte dei miei! Non sia mai che per andare in montagna usiamo la sua bella cabriolet, oltre al fatto che è ferma in garage sotto una bella copertina (credo 100% cashmere), alla quale in inverno si blocca pure l’assicurazione…potrebbe prendere il raffreddore, lei!
Ma il mio bel Fornaretto deve aver capito male, ho messo le gomme invernali, non l’ho mica trasformata in un gatto delle nevi!
Quindi facendo manovra, il vialetto di casa della Sig.ra Pina non gli era sembrato adatto (!), ha trovato divertente l’idea di immergersi in un cumulo di neve fresca, con risultato che la macchina non si muoveva più!! Dopo una mezzoretta che cercava di far girare le ruote e vuoto abbiamo deciso di andare a chiedere aiuto a quelli di una casa lì vicino, ne è uscito un omone con le guanciotte rosse e il berretto di lana, il quale dopo averci palesemente riso in faccia ha aperto il suo garage e con un trattore Lamborghini, credo degli anni 70, ha trainato la mia Principessa Ranocchio fuori dalla neve!
Ma dico io, se avessi fatto io una cosa del genere con la sua macchinina (oltre al fatto che probabilmente non avrei avuto nemmeno diritto di guida) che cosa mi avrebbe detto??? Invece io con occhioni da gatta delle nevi ho detto: “Amore, mettiti la sciarpa che prendi freddo”, lascerò passare qualche giorno e poi gli darò anche una graffiatina…miaaaaao!

giovedì 9 dicembre 2010

Giovedì post ponte…rientro!

Dopo qualche giorno di relax casalingo, diciamo relax anche se alla fine è più rilassante stare in ufficio, oggi sono tornata in ufficio.
Questa mattina ho incontrato la ragazza che mi sostituirà per la maternità, in realtà se le cose andranno bene si  prenderà  il mio posto anche dopo, perché causa trasferimento dopo la maternità mi licenzierò, e mi dedicherò a fare la mamma almeno finché non riterrò che il mio mostriciattolo sia pronto per andare all’asilo, in quel momento inizierò a cercare un nuovo impiego.
Comunque…ho conosciuto questa tipa, devo dire che ero un po’ prevenuta, in realtà credo di essere un po’ gelosa, sono sempre stata gelosa delle mie cose (forse anche perché essendo figlia unica non ho mai dovuto dividere niente, era tutto mio!) in fin dei conti si prenderà la mia scrivania, il mio pc, il mio portapenne e i miei colleghi, etc…e sicuramente faranno un paragone tra noi due, e credo sia nella natura umana  la speranza di uscire dai paragoni come vincitori! Però devo ammettere che non è per niente male, è simpatica, spigliata…insomma mi piace molto, poi parlando mi ha raccontato di essere una mamma divorziata con un ragazzino di 11 anni, e da circa 6 mesi in cassa integrazione, sono contenta quindi che abbia trovato un lavoro una persona che ha veramente bisogno di lavorare.
Questa è la prima impressione, spero di non sbagliarmi!
Tornata a casa ho trovato 3 pacchettini di cose acquistate in internet:
1)      Da IBS ho acquistato un libro di filastrocche di Gianni Rodari, il famosissimo libro di Hogg Tracy Il linguaggio segreto dei neonati, e due dvd di Topolino per i 2 gemellini (un maschietto e una femminuccia di 2 anni e mezzo) che abitano al nostro stesso piano (nella casa nuova);
2)      Su Ecomiqui ho acquistato qualche tutina per il mostriciattolo in arrivo, devo dire che sono stata favorevolmente colpita dalla morbidezza dei tessuti; inotre la ragazza che gestisce il sito è veramente molto cortese;
3)      Finalmente sono arrivati i timbrini che ho acquistato su etsy, domani vado a prendere l’inchiostro e poi mi sbizzarrirò a creare bigliettini natalizi.

Troppe novità per una giornata sola???

venerdì 3 dicembre 2010

Weekendone dell'Immacolata 2010

A me piace l’inverno, in realtà mi è sempre piaciuto…un po’ forse perché sono pigrona e quindi quale migliore stagione per passare le giornate al calduccio a coccolarsi, un po’ perché a novembre compio gli anni e quindi è momento di regali, e poi perché c’è Natale e qui non sono necessarie spiegazioni.

Dicembre è un mese un po’ indaffarato, acquisti, incontri…mi piace da pazzi!

Questo week end, anzi weekendone perché ho deciso di regalarmi il ponte dell’immacolata, ho in ballo un sacco di cose da fare e non vedo l’ora di iniziare a ballare!

Si inizia con un sabato sera a cena con degli amici che si sono trasferiti in Sardegna e che “tornano a casa” qualche giorno, ho tanta voglia di vederli! Speriamo ci portino qualche prodottino tipico!




Domenica sarà una giornata in corsa! Abbiamo il pranzo di Natale con gli amici del TFpassion club, il mio Fornaretto possiede una MG, una piccola spider (2 posti),  che non ha nessuna intenzione di vendere anche se abbiamo un mostriciattolo in arrivo, e a me a dire il vero va più che bene, perché grazie a questa macchina abbiamo conosciuto un sacco di persone molto carine da tutta Italia, con le quali ci troviamo spesso per pranzi, cene e raduni. Non so come faremo prossimamente, ma per il momento me ne frego e mi godo la cabrio (ecco, magari non a Dicembre!) come mi insegna la divina Audrey che nel film Due per la strada si gode l’MG e se ne frega di tutto.



In ogni caso, domenica abbiamo il pranzo di Natale nella zona di Parma e vistita al Museo del Parmigiano Reggiano, menu interessante (come sempre), ma soprattutto l’occasione per stare con delle persone veramente carine! Inoltre da quando sono in dolce attesa mangerei sempre parmigiano…a casa non ne ho mai consumato così tanto!!! Forse farò un po’ di shopping “parmigianoso”!




Lunedì, dopo il meritato riposo del guerriero, credo che farò un bel giretto al mercato, preparerò un bel pranzetto per il mio Fornaretto, e nel pomeriggio farò l’albero di Natale (ho già qualche pacchettino da metterci sotto!), a cena ho invitato degli amici. 




Martedì, mi faccio forza e vado in ospedale a mettermi in fila per pagare il ticket per il corso pre-parto che inizierò il 15/12, nel pomeriggio ho in mente una spedizione all’Ikea…dove riesco sempre a fare qualche danno, nel senso che torno a casa con la macchina piena cose che forse poi tanto non mi servivano.




Mercoledì, anche il Fornaretto non lavora, quindi muniti di furgoncino andremo a casa mia a prendere un po’ di cose voluminose da portare nella casa nuova, il trasloco si avvicina!!




Giovedì, ritorno al lavoro, per fortuna sarà una settimana corta! Giovedì arriverà anche la ragazza che mi sostituirà…speriamo bene!

giovedì 2 dicembre 2010

La mia PRIMA lista per Babbo Natale 2010

“Prima” perché sono sicura seguiranno numerose variazioni e aggiunte!!

Un bollitore elettrico, utilissimo per una tazza di te o tisana istantanea o per rabboccare l’acqua della pasta se ti accorgi che forse dovevi metterne di più!! (mi è successo!!)



Un set, anzi meglio 12 calici da prosecco (mi trasferisco in veneto, quindi mi è vietato nominare un altro vino con le bollicine!) con gli steli lunghi e sottili


Un lampadario un po’ barocco da mettere in ingresso, che stia bene con il mio Man Ray, anche se forse ripiegherò su un prodottino IKEA



Una sciarpona bellissima che ho visto in un negozio del centro, color grigio e azzurro, che starebbe benissimo con il capottone vintage azzurro polvere di Max Mara che sto portando, che ho deciso come mio cappotto pre-maman e che mi fa tanto sentire Doris Day


Un week end romantico con il Fornaretto del mio cuore, naturalmente la meta deve essere sconosciuta e rivelata solo arrivati a destinazione..potrei anche viaggiare bendata!



Un set di prodotti da bagno super profumosi…nella casa nuova nel MIO bagno ho la VASCA (sono ormai 5 anni che vivo in un appartamento con doccia)…non vedo l’ora di starci ore in ammollo con i Sali profumati!


Un servizio fotografico con il pancione, mi è venuta l’idea dopo aver letto al giveaway di Trashic, e ho pensato che anche se non vinco quasi quasi me lo regalo da me!



Ma soprattutto per la mattina di Natale vorrei essere svegliata dal profumo di una colazione fatta con Amore!


mercoledì 1 dicembre 2010

Giveaway ECOMIQUI

Ho appena fatto il mio primo acquisto sul sito http://www.ecomiqui.it/, ho preso qualche bella tutina per il mio mostriciattolo in arrivo, ho visto che sono tutte in cotone bio e soprattutto ho letto le recensioni entusiaste di chi ha già ordinato prima, ora spero arrivi tutto presto!

Inoltre ho visto che oggi scade un Giveaway proprio di Ecomiqui, quindi io PARTECIPO!!!!